Privacy Policy
  • Rc Costruzioni
    Westin
    Excelsior
    Firenze

OGGETTO
Westin Excelsior Firenze

LOCALITÀ
Piazza Ognissanti 3, Firenze

SUPERFICIE DELL’INTERVENTO
mq 5.000

TIPOLOGIA D’INTERVENTO
Restauro delle Facciate, Ristrutturazione, Allestimento e Arredamento

ANNO
2013-2014

Studio di Progettazione
Intertecno

Direzione Lavori
Ing. Andrea Garasi

RC Costruzioni

Westin Excelsior Firenze


RC Costruzioni attraverso i lavori di ristrutturazione, ha riportato allo splendore originale il Westin Excelsior di Firenze, in uno storico palazzo fiorentino affacciato sull’Arno e circondato da tortuose strade medievali che fanno da cornice a Piazza Ognissanti.

RC Costruzioni ha operato nel centro storico di una delle principali città d’arte Italiane, intervenendo su un edificio rinascimentale, al quale sono stati apportati dettagli dal taglio contemporaneo e con un risultato che incorpora elementi di stile e design perfettamente accostati tra loro.

RC Costruzioni ha curato in particolare il restauro delle facciate, gli arredi delle 171 stanze dai pavimenti in pietra dei bagni ai legni pregiati selezionati per il parquet, i tendaggi, la tappezzeria alle pareti e le mini piscine con vista sull’Arno per le suite dell’ultimo piano, tutto esclusivamente di produzione fiorentina.

Ogni dettaglio riflette l’eccellenza della qualità, l’eleganza e l’artigianalità italiana. Il lavoro è stato completato in soli 4 mesi grazie anche all’organizzazione logistica dislocata sul territorio, come ad esempio i magazzini propri dove RC Costruzioni ha traslocato e conservato tutti i mobili dell’albergo per poi arredarlo nuovamente rinnovando completamente l’intera struttura.

Rc Costruzioni
Westin
Excelsior
Firenze