Privacy Policy
  • Rc Costruzioni
    Esperia
    Aviation
    Roma

OGGETTO
Realizzazione Service Station e Centro di Manutenzione Elicotteri, Uffici

LOCALITÀ
Aeroporto di Roma Urbe

SUPERFICIE DELL’INTERVENTO
mq 3.750

TIPOLOGIA D’INTERVENTO
Nuova Costruzione

ANNO
2010

Studio di Progettazione
MET Development

Direzione Lavori
MET Development (Arch. P. Raffi)

RC Costruzioni

Esperia Aviation Roma


Il lavoro è stato completato dal team di RC Costruzioni in una precedente esperienza lavorativa.

E’ stata realizzata presso l’aeroporto dell’Urbe di Roma, per conto della società Esperia Aviation Services, una service station ed un Centro di manutenzione elicotteri della superficie di 2.420,00 mq realizzato con i più innovativi standard tecnologici ed in prossimità della via di rullaggio, destinato al ricovero degli Augusta Westland A109Grand. L’hangar è stato collegato con il piano terra dell’edificio, ricavando officine, magazzini locali e servizi per i piloti.

E’ stato anche realizzato ed allestito il quartier generale di Esperia Aviation Service, articolato su tre piani, di cui al piano terra una superficie destinata alla reception e zona hospitality per i passeggeri in transito dotata di area relax e bar, collegata direttamente attraverso un varco doganale all’area dell’hangar. Sono inoltre stati realizzati sui restanti piani dell’edificio gli uffici dell’amministratore delegato, gli uffici di gestione, la sala riunioni ed una piccola sala conferenze.

E’ stata posta la massima attenzione alle finiture architettoniche ed in particolare alle opere di falegnameria e arredamento degli uffici curando nel minimo dettaglio la scelta dei materiali.

Rc Costruzioni
Esperia
Aviation
Roma